Grande nevicata da ieri pomeriggio a stamattina presto. Abbiamo 70 cm di neve ai poli Contessa, Macinaie, Cantore e Marsiliana e 80-90cm in Vetta.
Purtroppo la viabilità in questo momento è critica a causa di alcune piante che con il grande vento e l’abbondante nevicata sono cadute nelle strade di accesso in montagna. Attualmente l’unica strada aperta, ma riservata esclusivamente per la transitabilità di coloro che per lavoro o necessità operative e di soccorso devono salire in montagna, è quella che da Arcidosso (loc. Aiuole) sale al Prato della Contessa.
Le autorità ci pregano di comunicare di lasciare libera per il transito delle persone e mezzi impegnati al lavoro di ripristino.
Le autorità locali con le prefetture e la protezione civile stanno provvedendo allo sgombero e ripristino della viabilità. Nelle prossime ore, appena informati dell’evoluzione, vi aggiorneremo con notizie più precise.
Ricordiamo che è vietata la riproduzione e la diffusione del tariffario e delle informazioni commerciali contenute in questo sito. Unico soggetto autorizzato alla diffusione è il sito Amiataneve.it (©)