Dopo cinque giorni di pioggia battente e nebbia con temperature altissime, con rammarico, dobbiamo comunicare che non ci sono più le condizioni per tenere aperti impianti e piste del versante grossetano dell’Amiata.
La neve caduta il 9 dicembre e quella artificiale precedentemente prodotta, non hanno retto a queste condizioni particolarmente negative. Purtroppo le previsioni, almeno quelle sul breve termine, non indicano né precipitazioni nevose né temperature idonee alla produzione di neve artificiale.
Qualora le previsioni di bel tempo e temperatura mite siano rispettate, la nostra società si pone di aprire la seggiovia Macinaie nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 gennaio 2022 per tutti coloro che, purtroppo senza sci, vorranno godersi un bella giornata sulla nostra montagna!
Noi non ci arrendiamo! L’impianto di innevamento è perfettamente funzionante, gli invasi sono pieni di acqua (e ci mancherebbe visto quanta ne è venuta), il personale è pronto. Attendiamo che ritorni l’inverno con freddo e neve per poter aprire di nuovo ed accogliervi in una montagna totalmente imbiancata.
Ad oggi possiamo solo augurare a tutti voi un felice anno nuovo!
La Soc. ISA S.r.l.
Ricordiamo che è vietata la riproduzione e la diffusione del tariffario e delle informazioni commerciali contenute in questo sito. Unico soggetto autorizzato alla diffusione è il sito Amiataneve.it (©)