Stelvio Fallani, un amministratore di AIS comunica:
È stata chiusa la provinciale che sale in Vetta per caduta alberi. Sono riusciti a salire solo gli operatori e gli uomini impegnati nella ripulitura delle strade e lo sgombero della neve. Per chiudere la provinciale (dove sono le scuole medie di Abbadia San Salvatore) sono intervenuti Carabinieri e Polizia Municipale. I lavori per tagliare e togliere gli alberi caduti continuano. L’ apertura, salvo situazioni di criticità tecnica, è prevista per domani. II battipista è operativo sui tracciati ed il personale sta spalando arrivo e partenza della seggiovia Cantore. Uno dei due tapis roulant in Loc. Pianello Vetta (quello non interessato dagli atti vandalici) che serve il campo scuola è già libero dalla neve.
Umberto Papi della Società ISA comunica:
Nel versante grossetano le strade sono tornate ad essere transitabili. I mezzi meccanici della Provincia di Grosseto sono impegnati a pulire le strade e si stanno adoperando per metterle in sicurezza. Nelle prossime ore sperano di riuscire a sgomberare anche i parcheggi.
La Protezione Civile con la Prefettura ed il Comune di Castel del Piano hanno fatto un ulteriore incontro alle 13,00 per verificare la situazione.
Sul fronte delle piste e degli impianti di risalita, oltre alla battitura e alla sistemazione dei tracciati, si sta lavorando per sgomberare le centinaia di rami caduti, per sgomberare dalla neve le stazioni di partenza e di arrivo degli impianti. La speranza è che nella serata o nottata riescano a poter garantire l’apertura per domani. Ancora, data l’emergenza di una grande nevicata terminata questa mattina alle 10,00 e non potendo salire prima delle 11,00, non sono in grado di darci l’ok definitivo.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Foto dell’11 Dicembre 2021
Ricordiamo che è vietata la riproduzione e la diffusione del tariffario e delle informazioni commerciali contenute in questo sito. Unico soggetto autorizzato alla diffusione è il sito Amiataneve.it (©)