Da questa sera fino a mercoledì ci dovrebbero essere le condizioni di temperatura per poter rigenerare e ricoprire i tracciati che durante gli ultimi giorni, vuoi a causa della grande affluenza e vuoi per l’innalzamento delle temperature, sono arrivati al limite di una sicura e garantita percorribilità, specialmente nella parte alta della pista Direttissima.
Di conseguenza la nostra Società innanzi tutto chiede scusa a tutti i suoi utenti, se deve continuamente modificare i programmi di apertura degli impianti e piste ma, data la finestra di freddo che si è aperta che ci consente due giorni di temperature sotto lo zero, ha deciso di aprire nei giorni di martedì 18 e mercoledì 19 le due Sciovie Asso di Fiori e Jolly con i relativi tracciati e di lasciare chiusa la Seggiovia Macinaie ed il tracciato della Direttissima che sarà interessato da un gran lavoro di innevamento artificiale e dalla conseguente sistemazione con i mezzi battipista.
Vi ricordiamo che potete attivare la vostra assicurazione obbligatoria, on line, comodamente da casa vostra, dal sito AmiataNeve.it prima di arrivare sulle piste. Abbiamo raggiunto un accordo, molto vantaggioso, per la copertura assicurativa con la Compagnia ITAS al costo giornaliero di €1,50 per la semplice copertura di responsabilità civile verso terzi e di €2,50 per RC Sciatori + infortuni personali.
Nell’occasione si rinnova la preghiera e si ricorda tutti gli sciatori e frequentatori della nostra montagna di prendere visione delle nuove regole entrate in vigore dal 1° gennaio sui comprensori sciistici (obbligatorietà della copertura assicurativa, obbligo del casco per sciatori e slitte e bob, divieto di transito dei pedoni e slitte nei tracciati delle piste, etc.) e sia per il Super Green Pass necessario dal 10 gennaio per l’uso impianti e piste.
Ricordiamo che è vietata la riproduzione e la diffusione del tariffario e delle informazioni commerciali contenute in questo sito. Unico soggetto autorizzato alla diffusione è il sito Amiataneve.it (©)