Carissimi tutti,
mi preme inviare i nostri più sinceri auguri di Buon Anno Nuovo a voi e a tutte le vostre famiglie.
Un caro pensiero e un augurio particolare a quanti ci hanno affiancato e sostenuto, ognuno nel ruolo che gli competeva, in questo primo stralcio di stagione invernale.
Grazie ed un sereno anno nuovo a tutti i nostri amministratori che con attaccamento da “montanari” e personalmente oltre che politico e istituzionale hanno a cuore la nostra montagna ed agli sforzi che fanno per renderla sempre fruibile e sicura;
Grazie ed auguri di cuore alle forze dell’ordine, di ogni ordine e grado, sempre presenti e sempre impegnate in ogni condizione di necessità e criticità dalla sicurezza stradale, al controllo delle persone alla salvaguardia della sicurezza dei turisti e degli operatori;
Grazie ed un augurio di cuore ai giornalisti che tengono alta l’immagine della nostra montagna e ci affiancano nella quotidiana e costante necessità di comunicazione;
Grazie ed auguri di cuore di un Buon anno alla Protezione Civile sempre pronta ad intervenire con celerità in tutte le occasioni di criticità;
Grazie ed auguri di un sereno anno nuovo a tutti quanti voi che ogni giorno amate essere “riconosciuti ed indicati” come gli “uomini della montagna” tutti quelli che come imprenditori turistici, operatori, guide, maestri, tecnici o semplici operai cercano, con il loro lavoro, la loro professionalità, il loro impegno quotidiano, ma specialmente con la loro passione, dedizione e spirito di sacrificio di far funzionare il complicato e difficile “Circo Bianco delle Terre Alte dell’Amiata”.
Purtroppo, dopo un buon inizio di stagione la nostra “benedetta-maledetta” montagna in pochissimi giorni, a causa del forte scirocco e dell’aumento di temperature, ha cambiato completamente “vestito”.
Dal 12 al 19 dicembre, dove, grazie alla bellissima nevicata ed al sole, le bellissime foto si “postavano” a centinaia sui social e dove abbiamo registrato un afflusso notevole di sciatori e dove le piste e la montagna “immacolate” stavano dando il massimo del divertimento e della loro bellezza sia come atmosfera che come qualità della neve siamo passati in poche ore a tutt’altro scenario. Eravamo già tutti convinti che avremmo “finalmente” trascorso un “bianco natale” ma purtroppo, sette giorni di acqua e scirocco con temperature abbondantemente sopra i 10 gradi, hanno vanificato tutti gli sforzi fatti per l’apertura della stazione, le lunghe nottate trascorse a “sparare” neve programmata e non ultimo la nostra allegria. In poche ore il sorriso e la gioia si sono nuovamente trasformati in tristezza.
Ma da bravi “montanari” non ci rassegniamo. Nonostante tutto non ci arrendiamo e non abbiamo perso la speranza.
La stagione è ancora lunga e speriamo che possa portare nuove perturbazioni fredde che ci permettano di riprendere da dove lo scirocco ci ha interrotto.
Con tanti auguri di un felice anno nuovo e con la speranza che, finalmente, il 2022 ci porti la serenità di una vita normale e ci traghetti fuori da questo periodo strano e maledetto di pandemia.
Un caro saluto
Per Skipass Amiata
Porcelloni Luciano
Ricordiamo che è vietata la riproduzione e la diffusione del tariffario e delle informazioni commerciali contenute in questo sito. Unico soggetto autorizzato alla diffusione è il sito Amiataneve.it (©)