Nella giornata di oggi è ulteriormente nevicato (anche se di pochi centimetri) e questa breve perturbazione ha ulteriormente favorito la situazione dei tracciati. Nelle due notti passate, del 7 e 8 gennaio, abbiamo continuato a sparare con l’impianto di innevamento e specialmente nella notte del 7 (con situazioni di temperatura e umidità estremamente favorevoli) abbiamo prodotto tanta neve.
Da stanotte fino a martedì sono previste temperature sotto zero e sembrerebbero ottimali per continuare con lo sforzo di innevare con i generatori di neve. Per cui siamo ottimisti e pensiamo, che se le previsioni di temperatura previste saranno azzeccate, di riuscire a “coprire” anche il tracciato della Direttissima in modo da sperare in una possibile apertura nel prossimo fine settimana delle due Sciovie Jolly e Asso di Fiori e della Seggiovia delle Macinaie. Come sempre, Umberto e Roberto che ringraziamo per l’impegno ed il sacrificio di nottate e giornate, senza sosta, trascorse a lavorare con l’innevamento, ci tengono costantemente informati sull’evoluzione in montagna e noi vi aggiorneremo subito sul sito.
NOTA: Ringraziamo tutti i nostri utenti che sabato, complice la bella giornata di sole e la neve fresca, si sono riversati in gran numero sulla pista del Jolly e nei prati e piste del nostro versante con sci, slitte e bob. Ricordiamo che dal 1° gennaio è obbligatoria la copertura assicurativa per tutti gli sciatori e che con la nuova legge (entrata in vigore nella stessa data) è vietato il transito lungo i tracciati delle piste agli slittini, bob e pedoni. Ricordiamo anche di attenersi scrupolosamente ai protocolli COVID emanati dall’ultimo D.L. del 29 dicembre. Chiediamo gentilmente a tutti inostri utenti di divertirsi e godere di questa rinnovata meravigliosa “Amiata innevata” ma di farlo in massima sicurezza per sé e per gli altri rispettando tutte le prescrizioni e regolamenti.
Nei prossimi giorni (da lunedì 10 gennaio), per permettere il massimo sforzo di innevamento e la conseguente battitura dei tracciati rimarrà aperta la sciovia Jolly.
Con l’occasione si comunica inoltre che saranno messe in vendita solo due tipologie di tessere per tutti gli utenti senza distinzione di età:
- Skipass Giornaliero ad €. 17,00
- Skipass valido un’ora ad €. 8,00
ISA Srl
Nuove regole per lo sci dal 1° Gennaio 2022 D.L. n. 40 del 28.02.2021
Ricordiamo che è vietata la riproduzione e la diffusione del tariffario e delle informazioni commerciali contenute in questo sito. Unico soggetto autorizzato alla diffusione è il sito Amiataneve.it (©)