A fine giornata ci preme, innanzi tutto, inviare un caloroso ringraziamento a tutti gli appassionati della neve (sciatori e non solo…) che, nella giornata di oggi, hanno voluto “esserci” e inaugurare con noi la nuova stagione Invernale 2021 – 2022.
Doveroso da parte nostra, anche a tutti gli “uomini e donne” che si sono impegnati per riuscire, nonostante tutto ci “remasse” contro (scirocco, super nevicata, alberi caduti in strada e sulle piste, gelo improvviso e quant’altro) a far sì di “anticipare” un assaggio di apertura ad oggi, anziché alle Vacanze di Natale. Il ringraziamento va (veramente dal profondo del cuore) agli operatori, agli addetti del Comune e delle Province di Siena e Grosseto per la pulizia e sgombero delle strade con i mezzi spalaneve, ai VV.FF., alla Protezione Civile, alle nostre Amministrazioni locali con i Sindaci ed Assessori in prima linea, alle Prefetture, alle Forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia municipale) e a quanti si sono sacrificati per riuscire in quest’impresa. Sembra scontato ma far partire la “macchina del Circo Bianco” in una piccola stazione come la nostra senza l’apporto di tutti i sopra citati, difficilmente riuscirebbe a “muoversi”. Un particolare ringraziamento va anche ai giornalisti locali che con tempestività sono riusciti a “diffondere”, in tempo reale, notizie confuse, contrastanti, incerte ma cercando sempre di dare un’immagine positiva e di unità, di “voglia di voler dimenticare” le passate stagioni di chiusura forzata per COVID e la grande speranza, trasformata in grande soddisfazione e gioia, per quest’apertura, da parte di tutti noi, dei maestri di sci e di tutti quegli operatori che mangiano e vivono di “questo pane”.
Ricordiamo che è vietata la riproduzione e la diffusione del tariffario e delle informazioni commerciali contenute in questo sito. Unico soggetto autorizzato alla diffusione è il sito Amiataneve.it (©)